Energie rinnovabili

Mai come in questo periodo, le energie rinnovabili sono un fattore essenziale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del mondo in cui viviamo. Sono fonti energetiche ricavate da risorse rinnovabili, cioè quelle risorse provenienti dal mondo naturale che non inquinano e non si esauriscono mai come la luce solare ed il vento, ad esempio.

Per questo ho sentito la necessità di occuparmi più a fondo di questo aspetto per migliorare le nostre vite,
risparmiando, e per salvaguardare il nostro pianeta.

Io mi occupo di consulenza e vendita di impianti atti alla riduzione dell’inquinamento e alla riduzione del costo di gestione. Attraverso una consulenza, si andrà a capire qual’è il giusto efficientamento energetico da proporre per migliorare ed ottimizzare l’efficienza energetica della vostra casa o edificio.

Qui di seguito solo alcune delle soluzioni che offriamo come energie rinnovabili e efficientamento energetico:

pompe di calore

Le pompe di calore estraggono e utilizzano l'energia proveniente dal suolo, dall'acqua o dall'aria e le trasportano in modo efficiente dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento. Una pompa di calore funziona indipendentemente dai combustibili fossili e contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO₂ e alla tutela ambientale anche se possono essere abbinate ad impianti a gas, solari oppure a biomassa nuovi o esistenti. La fonte di energia adatta dipende da molti fattori come il fabbisogno energetico, la propria realtà abitativa e le singole necessità. In ogni caso, le pompe di calore riducono il consumo di combustibili fossili, permettendo un risparmio in termini di risorse e costi utilizzando energia gratuita, ecologica e rinnovabile.

impianti solari

Gli impianti solari sono dei dispositivi che permettono di sfruttare il calore proveniente dall'energia solare trasformandola in energia che serve a riscaldare l'acqua o per produrre elettricità. Ci sono diverse tipologie: pannelli solari fotovoltaici e pannelli solari termici. Pur essendo simili, ognuno di essi ha uno scopo diverso. Gli impianti solari fotovoltaici servono a produrre elettricità. L'impianto solare termico serve a riscaldare acqua che può essere utilizzata sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua sanitaria.

caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono un ottimo investimento per chi vuole avere il giusto calore in casa risparmiando notevolmente rispetto alla classica caldaia a gas. Questa particolare caldaia consente di alleggerire i costi in bolletta, ottimizza l'impianto di riscaldamento in casa e riduce i livelli di inquinamento. Nello specifico sfrutta tutto il calore contenuto all'interno dei fumi di combustione e li trasforma in energia e, grazie ad un'elettronica evoluta, gestisce la modulazione della potenza erogata in base alla necessità.

caldaie a biomassa

Le caldaie a biomassa sono sostanzialmente delle caldaie che sfruttano sostanze organiche, vegetali o animali, per il loro funzionamento ai fini energetici. Sfruttano gli scarti di aziende agricole che possono facilmente essere modificati per ricavarne combustibili o energia elettrica. Alcuni esempi possono essere legna da ardere, residui di attività agricole, scarti di industrie alimentari, ed altri. Il sistema di caldaia a biomassa è un'ottima soluzione per le aziende che vogliono diminuire al minimo l'impatto sull'ambiente.

Contattateci per una consulenza
e vi faremo un preventivo adatto alle vostre esigenze!

*Possibilità di finanziamenti per cifre importanti dove vi seguiremo nella gestione delle pratiche.